DIMENSIONE CORRETTA X BANNER 700px SP ENS PC

Il Consiglio Provincale ENS di Piacenza è lieta di comunicare che SABATO 08 GIUGNO 2019 alle ore 18.30 presso ex chiesa di Sant'Agostino - Stradone Farnese, n°14 Piacenza- si svolgerà lo spettacolo teatrale intitolato INCONTRI EXTRA-ORDINARI, dove sarà presente l'interprete LIS

 

Lo spettacolo è stato organizzato dalla compagnia teatrale Manicomics, scritto da Agostino Bossi e sotto la regia di Mauro Mozzani, in collaborazione con le associazioni di Piacenza ENS, ASSOFA, Oltre l'Autismo, La Matita Parlante, Fuori Serie e Musicalia. 

 

 

Il Teatro è stato scelto come strumento di espressione e di integrazione delle diversità dove i tanti linguaggi e lingue differenti tra cui la lingua dei segni s'incontrano e riescono a comprendersi, superando le barriere comunicative tradizionali. 

Si allaga la locandina del programma. 

pdfLOCANDINA_Teatro.pdf

Vi aspettaimo numerosi!

Il Consiglio SP ENS di Piacenza.

Il Consiglio Provincale Ens di Piacenza è lieta di comunicare che VENERDì 22 FEBBRAIO 2019 dalle ore 17.00 alle ore 18.00 ci sarà un SEMINARIO sulla SICUREZZA con la gentile partecipazione di un funzionario della Questura.

Si allega la locandina ed il programma dell'evento.

Vi aspettiamo numerosi!

Il Consiglio SP ENS di Piacenza.

pdfSicurezza_Questura_2019.pdf

Il Consiglio Provincale Ens di Piacenza è lieta di comunicare che DOMENICA 10 FEBBRAIO alle ore 15.00 si terrà l'ASSEMBLEA INFORMATIVA DEI SOCI.

Si allega la locandina ed il programma dell'evento.

Vi aspettiamo numerosi!

Il Consiglio SP ENS di Piacenza.

pdfAssemblea_Informativa_2019.pdf

Il Consiglio Provincale Ens di Piacenza è lieta di comunicare l'organizzazione per la visita guidata al museo "Annibale: il mito mediterraneo" con l'interprete LIS presso Palazzo Farnese - Piacenza, l'incontro è previsto per SABATO 02 FEBBRAIO alle ore 17.00!

Si allega la locandina ed il programma dell'evento.

Vi aspettiamo numerosi!

Il Consiglio SP ENS di Piacenza.

pdfAnnibale_Piacenza_2019.pdf

In data 6 gennaio 2019 si è svolta con successo il tradizionale appuntamento con la Befana sorda presso la sede del nuovo circolo, in occasione della quale sono stati distribuiti doni ai bambini.

Il salone è stato gremito da tanta gente di cui ben 14 bimbi sordi/udenti dei genitori sordi e si è giocato a tombola con rinfresco.

Il risultato di questo evento è stato soddisfacente e positivo.

Cliccate https://youtu.be/xr4GrZXv1uc e sarete indirizzati dierttamente sul canale Youtube ufficiale del ENS di Piacenza.

Il Consiglio SP ENS di Piacenza.

L’8 Dicembre 2018 in occasione della Festa della Fedeltà ENS si è festeggiato il 70 anniversario di fondazione dell’Associazione Sordomuti Mons. F. Torta con la presente delle Autorità Matteo Rancan il consigliere regionale, l’Assessore comunale Federica Sgorbati, il Vice Presidente Nazionale ENS Francesco Bassani e Giuseppe Varricchio il Presidente regionale ENS. La giornata è iniziata con l’inaugurazione della nuova sede ENS di Piacenza, è stata benedetta dal sacerdote Don Stefano Antonelli.

Il Presidente Fernando Moia insieme le autorità hanno tagliato il nastro per la nuova sede che si trova in viale Patrioti, n°55, Piacenza.

In seguito siamo trasferiti al Park Hotel per interventi e saluti delle Autorità e breve discorso del Vice Presidente Francesco Bassani per la situazione riguardante l’ENS e è venuta la proiezione dei brevi cenni di storia sulla nascita di fondazione dell’Associazione e la consegna delle medaglie d’oro ai soci fedeli che hanno maturato i 50 anni di Fedeltà all’ENS.

Il tutto seguito con il pranzo conviviale e prima della chiusura è stata offerta la torta commemorata ENS e la bella torta del compleanno di Christian Narcisi.

Il Presidente F. Moia e il consiglio ENS di Piacenza hanno ringraziato calorosamente tutti quanti si sono presentati, ricordano la memorabile giornata dell’Evento.

Cliccate https://youtu.be/Nr-OnkoXS58 e sarete indirizzati dierttamente sul canale Youtube ufficiale del ENS di Piacenza.

Il Consiglio SP ENS di Piacenza.

Il Consiglio Provinciale ENS di Piacenza è lieto di informare che la Sezione Provinciale dell'ENS di Piacenza ha raggiunto i 70 anni di fondazione e desidera festeggiare questa importante ricorrenza con tutti i Soci, Amici e simpatizzanti, nella giornata di sabato 08 dicembre 2018.

Saranno presenti diverse autorità locali e provinciali, oltre alla presenza dei Dirigenti ENS dell'Emilia-Romagna e del Consiglio Regionale ENS Emilia-romagna.

Data l'occasione, ci sarà un altro importante tragurado: l'inaugurazione della nuova Sede ENS di Piacenza, che include gli uffici aperti al pubblico ed il circolo riservato a tutti i Soci ENS.

Si allega la locandina ed il programma dell'evento.

Vi aspettiamo numerosi!

Il Consiglio Provinciale SP ENS Piacenza

pdfLocandina_8_dicembre_2018.pdf

pdfMenu_e_modulo_di_iscrizione_8_dicembre_2018.pdf